Sentiero del Kirsch

VALLE DIVEDRO: SUL SENTIERO DEL KIRSCH E DEI TULIPANI DI BUGLIAGA


Valle Divedroescursione sul sentiero del Kirsch e dei Tulipani di Bugliaga. Facile escursione da Iselle a Bugliaga passando sul Ponte del Diavolo.

Il ‘sentiero del kirsch’ prende il nome dal pregiato liquore di ciliegie che si distillava un tempo a Trasquera e poi veniva commercializzato in Svizzera. Questa piacevole escursione inizia da Iselle 653 mt., salendo lungo la vecchia mulattiera dopo aver attraversato Pianezza 815 mt., Chiezzo e Trasquera 1100 mt. si prosegue, dopo aver attraversato lo spettacolare Ponte del Diavolo fino a Bugliaga 1300 mt. Questa remota frazione ossolana è conosciuta per la fioritura tra metà Maggio e i primi giorni di Giugno del Tulipano Alpino il Tulipa australis, bellissimo tulipano giallo con striature rosse molto raro a Sud delle Alpi. Prati in fiore e la tranquillità dei posti regaleranno ai partecipanti una giornata di puro relax. Il rientro potrebbe regalare una piacevole sorpresa. 

• Partenza: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto: ore 16.30
• Dislivello: 650 mt. 
• Difficoltà: T/E (Medio Facile)
• Costo Guida: euro 15

Abbigliamento ed attrezzatura
Ciaspole, bastoncini, zaino adeguato, scarpe da montagna, abbigliamento da montagna, guanti, occhiali da sole, cappellino, macchina fotografica, crema solare.

Viveri personali per pranzo al sacco.

Escursione disponibile per gruppi e privati


Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

Ricerca per TAG