Bed and Breakfast Villa Nante
a Varzo, a pochi minuti da San Domenico e Domodossola
Il B&B Villa Nante si trova a Varzo, e si compone di tre camere, collocate in due strutture differenti. La struttura della villa è rimasta immutata dall’anno della sua fondazione, quasi un secolo e mezzo fa. Il parco si sviluppa attorno alla casa padronale, dove si trovano le camere Carlotta e Francesco; all’interno della vecchia foresteria, più vicina all’ingresso per auto, si trovano invece la sala colazioni, la reception e la camera Alba.
Il parco è lambito da piccoli ruscelli, e l’acqua sgorga anche nel giardino stesso, alimentando una fontana ed un laghetto; è costellato di alberi secolari, alti e maestosi o bassi e contorti, per regalare ombra, frutta, e colore. La natura è protagonista assoluta di un panorama dove l’artificiale è ridotto all’osso, con tavoli, panche, muretti, camminamenti ed un viale ciottolato fatti interamente di sasso lavorato a mano.
Il nostro impegno è quello di offrire ad ogni ospite la colazione che preferisce e che meglio si adatta alle sue esigenze di salute o culturali; la nostra formazione medica ci rende particolarmente attenti ai bisogni di particolari categorie come i diabetici ed i celiaci.
Le tariffe si intendono per una notte e includono la colazione, parcheggio nel cortile interno della casa, internet wireless.
Bambini fino a sei anni GRATIS in camera tripla. Tariffe particolari per lunghi soggiorni.
Le montagne che circondano Varzo si prestano ad ogni tipo di esperienza alpinistica, dalle cime raggiungibili con impegnativi percorsi di roccia e ghiaccio, alle escursioni tra alpeggi e praterie di alta quota, ricoperte ad inizio stagione da fioriture di mille colori, alle palestre di roccia, con vie attrezzate per principianti o per climbers di elevato livello. Il territorio di Varzo è inoltre attraversato dal Sentiero Italia, prestigioso percorso di trekking che attraversa tutta la penisola, dalle isole maggiori fino a Trieste.
Nella stagione invernale Varzo ospita la stazione sciistica di San Domenico, i cui impianti di risalita stanno vivendo in questi anni un periodo di intensa espansione e di ammodernamento, ampie piste di discesa con oltre 1000 metri di dislivello, snow park, anello di fondo in quota e sentiero invernale per ciaspolatori. Le seggiovie sono in funzione anche durante la stagione estiva e rappresentano un comodo mezzo per raggiungere rapidamente i punti di partenza di numerosi percorsi alpinistici ed escursionistici d’alta quota.
Nella stagione primaverile gli amanti dello sci–alpinismo possono fare riferimento a Varzo come punto di appoggio per le numerose ed appaganti gite effettuabili nella regione del passo del Sempione e della alta Val Formazza, entrambe raggiungibili in poche decine di minuti di auto da Varzo.
Gli appassionati di sci di fondo troveranno nelle vicinanze di Varzo le piste della Valle Vigezzo e di Riale, entrambe sede di competizioni agonistiche di buon livello
Negli ultimi anni la zona si è anche arricchita di un polo termale: sfruttando una sorgente di acqua calda solfato calcica indicata nel trattamento delle affezioni delle prime vie respiratorie, nel comune di Premia è sorta una ampia struttura con piscina coperta e scoperta, saune, idromassaggio e tutte le attrezzature necessarie per un completo fitness.
Non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione!