Il ponte di Randa

RANDA - SVIZZERA, IL PONTE TIBETANO PIÙ LUNGO DEL MONDO


MERAVIGLIOSO giro ad anello: sul ponte pedonale sospeso più lungo del Mondo, Randa un paese walser da cartolina, maestosi ghiacciai, le montagne a due passi da Zermat e un ampio prato con cervi al pascolo.

Una meraviglia a sole due ore di auto da Domodossola. Vi porterò a camminare in estrema sicurezza sul ponte pedonale più lungo al Mondo sospesi a 85m. dal suolo per una lunghezza di 494m., dove l’emozione di “guardare giù” si mescolerà al desiderio di scattare innumerevoli selfie e fotografie per immortalare emozioni e paesaggi stupendi. Dopo aver percorso le strette vie del bellissimo villaggio walser di Randa 1488m. slm il percorso già dai primi passi regala scorci incantevoli e panorami unici, infatti appena imboccato il sentiero, un ampio pascolo recintato con cervi al pascolo permetterà a tutti di scattare fotografie uniche. La salita su percorso ben tracciato conduce dopo 670m di dislivello al ponte, una volta raggiunto pranzeremo al sacco al cospetto di questa meraviglia. Finito il pranzo e attraversato il ponte scenderemo con giro ad anello al punto di partenza. Una volta giunti a Randa faremo una passeggiata tra le vie del paese per ammirare le antiche costruzioni in legno, la chiesa e le fontane… il giusto finale di questa emozionante escursione.

• Partenza da Domodossola: ore 7.00 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio Carrefour di fronte ai Magazzini Sorriso.
• Rientro previsto a Domodossola: ore 18.30
• Difficoltà: E
• Dislivello in salita: 680m. 
• Costo Guida: 15 euro

N.B. Il parcheggio prevede SOLO pagamenti in Franchi Svizzeri E SOLO MONETE (in un parcheggio 4 Franchi per 8 ore di sosta oppure 5 in un altro) vi consiglio di procurarvi MONETE SVIZZERE. 

RICORDATEVI DI PORTARE LA CARTA D’IDENTITA’ VALIDA.
Abbigliamento ed attrezzatura : Zaino adeguato, scarpe e bastoncini da trekking, abbigliamento da montagna, cappello occhiali da sole, crema protettiva, macchina fotografica.
Viveri personali per pranzo al sacco.

Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

Ricerca per TAG